Descrizione prodotto

Manufatti doppio impasto tipologia FLAMINIA, ottenuti mediante vibrocompressione di calcestruzzo ad alta resistenza, realizzati secondo le normative UNI EN 1339, impiegando cementi ad alte prestazioni e inerti selezionati.

Lo strato di riporto dovrà avere uno spessore minimo di 5 mm e sarà realizzato attraverso l’utilizzo di quarzi selezionatissimi e in grado di conferire al massello una maggiore resistenza all’abrasione, nonché alle sollecitazioni provocate dal fenomeno del “gelo/disgelo”.

I lati del massello dovranno avere andamento curvilineo e la superficie dovrà essere “strutturata”, ovvero presentare rilievi irregolari che richiamano la superficie delle pietre naturali.

I colori dei masselli dovranno essere a effetto “pietra naturale” e cioè presentare più sfumature all’interno del medesimo manufatto.

I manufatti dovranno essere caratterizzati da tecnologia tipo “STONE TECH”, in grado di conferire al prodotto, sia nello strato di base che di riporto, un elevatissimo grado di impermeabilizzazione.

Il manufatto dovrà essere in grado di superare, per due volte consecutive, la prova prevista dalla norma UNI relativa alla “resistenza al gelo/disgelo in presenza di sali disgelanti”.

Manufatti caratterizzati da distanziatori laterali dotati di tecnologia “SPIN TECH”, tecnologia in grado di creare un vero e proprio incastro tra i distanziatori stessi e la sabbia di riempimento, innalzando così notevolmente i limiti di carrabilità del manufatto stesso.

Colori disponibili

DIMENSIONI (cm) SPESSORE (cm)
33×22 – 33×33 – 33×44 – 33×55 8