Descrizione prodotto

Manufatti doppio impasto tipo PIASTRA 400×400, ottenuti mediante vibrocompressione di calcestruzzo ad alta resistenza, realizzati secondo le normative UNI EN 1339, impiegando cementi ad alte prestazioni e inerti selezionati.

Lo strato di riporto dovrà avere uno spessore minimo di 5 mm e sarà realizzato attraverso l’utilizzo di graniti, basalti e quarzi selezionatissimi, in grado di conferire al manufatto un’elevata resistenza all’abrasione nonché alle sollecitazioni provocate dal fenomeno del “gelo/disgelo”.

Nella miscela NON dovranno essere utilizzati inerti di marmo.

Il manufatto dovrà essere sottoposto a trattamento di “pallinatura calibrata”, in modo da realizzare una superficie capace di porre in risalto gli inerti pregiati presenti nella miscela.

I manufatti dovranno essere caratterizzati da tecnologia tipo “STONE TECH”, in grado di conferire al prodotto, sia nello strato di base che di riporto, un elevatissimo grado di impermeabilizzazione.

Manufatti caratterizzati da distanziatori laterali in grado di garantire una fuga di 1,5 mm tra le varie piastre, per poter effettuare una posa in opera più precisa oltre che per poter consentire sempre l’inserimento di sabbia fine tra le fughe.

Colori disponibili

DIMENSIONI (cm) SPESSORE (cm)
40×40 4

 

La NUOVA PIASTRA 40X40 può essere posata su sabbia in quanto, a differenza delle tradizionali piastre di basso spessore presenti sul mercato, è munita di distanziale in grado di creare il giunto necessario all’inserimento della sabbia di sigillatura, in modo da garantire una perfetta tenuta dell’impianto.

La NUOVA PIASTRA 40X40 oltre a poter essere posata su sabbia, malta o colla, risulta essere particolarmente adatta all’installazione su idonei supporti, garantendo così, in quest’ultimo caso, una facile installazione e manutenzione degli impianti sottostanti.