Muri di contenimento

Keystone

Facili da manipolare, leggeri, rapidi da posare in opera

Il sistema Keystone per muri di contenimento è creato per fornire una struttura solida, economica, facile da posare, esteticamente gradevole in alternativa ai gabbioni, alle traversine in legno, ai muri di contenimento gettati in opera, alle lastre di calcestruzzo.

Key Stone

I blocchi hanno la stabilità di una gabbionata, sono facili da manipolare, leggeri e più rapidi da posare in opera rispetto ai gabbioni e alle strutture a guscio in calcestruzzo. I blocchi sono progettati con un sistema di collegamento con PIN in fibra di vetro, eliminando la necessità di stuccature o applicazione di malte. Il collegamento con PIN ed il riempimento con materiale granulare di cava negli interspazi del blocco, l’uso combinato di geogriglie e blocchi Keystone forniscono un sistema integrato per il muro, che può raggiungere altezze superiori ai limiti dei semplici muri a gravità.

Dal 1986 milioni di metri quadrati di muro Keystone sono stati realizzati con successo, sia a gravità che con sistema di armature del terreno. Le applicazioni variano dai muri residenziali ai muri delle autostrade, anche con altezze di 15/20 m.

L’efficacia e la resistenza a livello statico del collegamento blocco-pin-geogriglia sono certificate dall’azienda Keystone Retaining Wall System, con test di laboratorio condotti da Università statunitensi.

Gallery

Colori disponibili

Blocco Grigio
Blocco Grigio
Blocco Giallo
Blocco Giallo
Blocco Nocciola
Blocco Nocciola
Copertina Grigia
Copertina Grigia
Copertina Gialla
Copertina Gialla
Copertina Nocciola
Copertina Nocciola