Realizzazioni

Riqualificazione di una via principale di accesso al centro della città

Cuneo (CN)

Il cantiere è stato eseguito nel nostro capoluogo di Provincia, Cuneo (CN), in Piemonte, dove le autorità comunali hanno sviluppato un progetto di riqualificazione di una via principale di accesso al centro della città, Corso Francia, dove si è prevista la rimozione della vecchia pavimentazione in autobloccanti dei marciapiedi e la nuova installazione di PIASTRE di GRANDE FORMATO mod. BIG sp. 12 cm, con finitura Risaltata che, attraverso l’utilizzo di graniti, basalti e quarzi selezionatissimi dona al prodotto un’elevata resistenza all’abrasione nonché alle sollecitazioni provocate dal fenomeno del gelo/disgelo, fattore da non trascurare nella Provincia.

Con la finitura Risaltata i prodotti vengono sottoposti ad un trattamento di “pallinatura calibrata” in modo da ottenere una superficie praticamente identica al granito naturale e capace di porre in risalto gli inerti pregiati contenuti nella miscela.

Il prodotto, accostato al PORFIDBLOC® 10/10 colore ANTRACITE utilizzato nelle rotatorie e negli spartitraffico, dona una linea moderna al contesto urbano, conservando però l’aspetto che caratterizza le pavimentazioni dei centri storici

Specifiche

TIPOLOGIA PRODOTTO

BIG 12 cm + PORFIDBLOC® 6/8 colore Antracite

M2 REALIZZATI

5.000 Mq

Gallery